Nel 2014 Omphalon ha ottenuto il riconoscimento ufficiale della FIAMO (Federazione Italiana Associazioni e Medici Omeopati) della sua scuola. Nasce così l’Accademia Omeopatica, che offre due tipologie di formazione :

un corso triennale di formazione di base rivolto a medici, veterinari e farmacisti interessati allo studio e all’approfondimento della Materia Medica e della Metodologia Omeopatica Unicista secondo il Metodo della Complessità. Un iter formativo di più di 600 ore, come richiesto dalle linee guida europee dell’ECH, diviso in Moduli di Materia Medica, Metodologia, Supervisione Clinica e Seminari. I moduli sono obbligatori e necessari per il conseguimento del Diploma, oppure possono essere frequentati singolarmente in base alle necessità di ognuno, in un sistema flessibile e dinamico rispettoso delle proprie esigenze professionali. Questa opzione “aperta” è pensata anche per terapeuti di altre aree sanitarie come infermieri, psicologi, osteopati, naturopati, psicomotricisti …

un percorso di Formazione Continua che si basa su un corso di specializzazione di durata annuale aperto a tutti i terapeuti Omeopati che abbiano già svolto un corso di Base. L’obiettivo è quello di approfondire la Materia Medica attraverso lo studio delle Famiglie Omeopatiche e le osservazioni della nostra pratica clinica.

, ,

Incontro di presentazione AA 2017/18

Un Incontro aperto e libero a tutti i terapeuti per conoscere come funziona e cosa si può curare con la Medicina Omeopatica Unicista. Una breve panoramica sulla Metodologia, Diagnosi e prognosi in omeopatia. Come si prescrivono i rimedi, come si possono classificare in base a Famiglie e come si utilizza il Repertorio. Queste ed altre […]