Nel 2014 Omphalon ha ottenuto il riconoscimento ufficiale della FIAMO (Federazione Italiana Associazioni e Medici Omeopati) della sua scuola. Nasce così l’Accademia Omeopatica, che offre diverse tipologie di formazione :

un corso triennale di formazione di base rivolto a medici, veterinari e farmacisti interessati allo studio e all’approfondimento della Materia Medica e della Metodologia Omeopatica Unicista attraverso lo studio per Famiglie di Rimedi. Il corso dell’Accademia Omphalon è strutturato in moduli per meglio incontrare le esigenze di tutti gli allievi.

seminari di 3 giorni in cui vengono affrontati sindromi o quadri clinici attraverso la metodologia omeopatica e la diagnosi differenziale delle diverse Famiglie di Rimedi.

i WEBINAR annuali: corsi di approfondimento via WEB che mensilmente affrontano tematiche nuove e diverse nell’ambito della omeopatia unicista.

un percorso di Formazione Continua: un master di specializzazione di durata annuale aperto a tutti i terapeuti Omeopati che abbiano già svolto un corso di Base in una scuola riconosciuta dalla FIAMO.

CORSO TRIENNALE DI BASE

È un percorso di studi completo per il conseguimento di un diploma in accordo con le linee guida europee, stabilite dalla ECH, per medici, veterinari, farmacisti.

Scopri di più

SEMINARI

Gli stage di 3 giorni sono incontri su patologie cliniche dove terapeuti di formazione diversa possono confrontarsi con la metodologia della Medicina Omeopatica apportando la loro esperienza. Uno spazio di approfondimento e condivisione nel mondo soggettivo e immaginale dei pazienti attraverso i casi clinici.

Scopri di più

WEBINAR

La formazione di Omphalon prevede corsi annuali attraverso piattaforme Web dove vengono approfondite tematiche o famiglie di Rimedi omeopatici.

Scopri di più

CORSO DI PERFEZIONAMENTO

Al termine del primo ciclo della Formazione di Base, inizia un percorso di Formazione Continua rivolto a medici, veterinari e farmacisti Omeopati. In accordo non solo con le linee guida della FIAMO e dell’ECH europeo, ma sopratutto…

Scopri di più

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle ultime news di Omphalon

5 + 0 = ?